Quantcast
Channel: Blog Zimbalam Italia » le basour
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Artista della settimana: Le Basour –“Pray to Stay”

$
0
0

praytostayE’ uscito il 3 marzo scorso in distribuzione digitale con Zimbalam l’album di esordio di Le Basour intitolato “Pray to Stay”. Si tratta di un disco ricco di varie influenze stilistiche, da brani sostenuti come I like it Here I am, a ballad intense come Northern Light e Wild her, passando per canzoni con ritmi e basi elettroniche come The end o Lover. L’album contiene anche una cover degli UltravoxDancing with tears.
La title track, scelta come primo singolo per presentare il disco al grande pubblico, diventa anche un videoclip con la regia di Andrea Guarascio di 4Frame, che viene pubblicato anche nella nostra speciale playlist “Il meglio di Zimbalam – Febbraio 2015″ all’interno del nostro canale YouTube. Per promuovere Pray to Stay, la band affronterà prossimamente un tour che toccherà le maggiori città italiane ed europee.

Le BasourLe Basour, sono un gruppo italiano fondato nel 2012 a Treviso, da Allen (voce, chitarra, sintetizzatore), Skylle (basso), Marnia (batteria, percussioni).

Il genere di appartenenza della band è discusso: alcune fonti definiscono il gruppo come alternative rock, altre lo inseriscono invece all’interno della più recente corrente del genere di derivazione electro pop rock. Agli inizi del 2012 Le Basour iniziano una collaborazione con Mad4Music con l’obiettivo di realizzare il loro primo album. La band inizia a comporre i brani e sceglie la lingua inglese per la stesura dei testi.
La registrazione dell’album viene affidata a Diego P8 dell’Art Music Studio di Bassano del Grappa, il mixaggio e la masterizzazione all’Hate Studio di Rosà a Luca Spigato e Maurizio Baggio ed infine la produzione a Mad4Music in collaborazione con gli stessi Le Basour.

Durante le registrazioni Allen, colto dall’intensità della canzone Northern Light, decide assieme al gruppo, di realizzare un primo video musicale in cui lui stesso scrive il copione. Per la release del video viene scelta la location di una villa antica del 1500, Villa Cà Marcello, dove vengono effettuate le riprese con Andrea Guarascio e Nevio De Conti di 4Frame. Il risultato è un video dai molteplici significati e dai tratti cinematografici e per questo viene scelto come teaser per la prima promozione del gruppo. A metà novembre 2014 Luca Bernardoni diventa il manager della band e affida l’ufficio stampa ad Antonella Marautti di WellDone Promotion e la promozione radio a Paola Conforti di Casi Umani.

 

 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Trending Articles